ROSFER & SHAOKUN



Biografie
Shaokun è nata a Baoding (Hebei) Cina nel 1980. Nel 2005 si diploma in pittura tradizionale cinese ad inchiostro, presso l’Accademia Centrale di Belle Arti di Pechino.
Dal 2005 lavora come artista. Shaokun utilizza gli ‘strumenti’ della performance, della pittura, del video e della fotografia per esprimere i suoi più profondi sentimenti, spesso interrogandosi e interrogando il mondo sul senso della vita e di un’esistenza senza amore verso il prossimo.
Dal 2008 collabora con la galleria Fabbrica Eos di Milano, partecipando anche a fiere internazionali con la galleria AranaPoveda di Madrid. Vive e lavora a Pechino.

Ruggero Rosfer è nato a Milano nel 1969. Dopo il diploma di maturità artistica, frequenta Architettura al Politecnico di Milano. Si trasferisce a Londra nel 1996 dove inizia la carriera di fotografo di moda.
Nel 2005 è chiamato come fotografo di scena sul set “Il Mercante di Venezia” con Al Pacino.
Dal 2005 al 2008 vive e lavora a Pechino, dove realizza anche un reportage su gli atleti che partecipano alle Olimpiadi di Pechino del 2009.
Nel 2006 inizia la collaborazione con l’artista Shaokun al progetto “Visioni per Inciso”.
Nel 2008 Rosfer fotografa la campagna sociale di “Telefono Donna”, immagine che viene censurata e diventa l’opera “Senza parole”.
Dal 2008 espone le sue opere presso la galleria FabbricaEos di Milano e in fiere d’arte nazionali e internazionali, in particolare con la galleria Arana Povera di Madrid e la ME Photo Art Gallery di Pechino. Vive e lavora a Milano.